Spese di spedizione
Le spese di spedizione dipendono dal valore della merce e dal tipo di spedizione selezionato.
La spedizione viene effettuata esclusivamente in Italia (per la zona franca è possibile una variazione delle spese di spedizione).
Tipo di spedizione |
Prezzo |
Spedizione standard fino a € 99,00 | € 6,50 |
Spedizione standard da € 100,00 | gratuita |
Spedizione con contrassegno fino a € 99,00 | € 11,50 |
Spedizione con contrassegno da € 100,00 | € 5,00 |
Tutti i prezzi si intendono in EURO ed includono il valore attuale dell’ IVA del 22%.
I tempi regolari di consegna sono di 1-5 giorni. Eventuali eccezioni sono indicate sulla pagina del prodotto interessato.
Per i costi delle spedizioni con contrassegno potete consultare la tabella su riportata. In tal caso l'importo totale è da consegnare in contanti al corriere alla consegna del pacco.
Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.
In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica indicando il motivo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la spedizione tramite un nostro vettore include anche l'assicurazione della merce, la Abc Nailstore S.r.l. non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento, invitandoti a prendere visione completa della normativa in oggetto:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA e sue successive modifiche del DL 21/2014 "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito." Lo stesso dicasi per quanto di competenza del Consumatore finale in merito alla nuova normativa in merito ai Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, in vigore da giugno 2014, Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014.